Il Comprensorio Alpino C4 è dotato di una propria casa di caccia dotata di celle frigorifere per il breve stoccaggio dei capi prelevati .
La casa di caccia fa inoltre funzione di punto per le rilevazioni biometriche dei capi di ungulato prelevati in caccia di selezione.
Presso la casa di caccia è attivo il servizio di raccolta e smaltimento degli scarti derivanti dall’eviscerazione e dalla lavorazione delle carni.
Per i capi di prelevati di fauna tipica alpina e di lepre, il Comprensorio C4, ha attivato 3 punti di controllo territoriali presso i quali è possibile far effettuare i rilievi biometrici.
I rilievi biometrici, per la tipica alpina e per la lepre, sono da effettuarsi immediatamente al termine della giornata venatoria (mercoledì e domenica) dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
In caso di ferimento o presunto ferimento di un capo di ungulato, l’associazione si avvale della preziosa collaborazione del personale abilitato al recupero della fauna selvatica ferita del Gruppo Conduttori Cani da Traccia della Provincia di Brescia.